Bibilioteca

Gianfranco Crisci La libreria è stata fondata nel 1951 dal celebre pianista e compositore olandese Leo Kok ed è collocata nella splendida Casa Serodine, un gioiello architettonico del Barocco in Ticino. Nel dopoguerra la libreria è stata un rinomato luogo d’incontro di letterati e intellettuali. Dopo anni, la nuova proprietà ha voluto imprimere un corso…

Lungolago Brissago

Gianfranco Crisci L’intervento è poco appariscente, sobrio e duraturo. Il progetto non s’impone sui luoghi, ma ne è parte, in modo intrinseco e coerente. Per le pavimentazioni si è indagato sulle soluzioni locali e consolidate, che fanno uso di ciottoli di fiume e del lastricato a spacco. Si è preferito usare una pietra con marcata…

Restauro Brissago

Gianfranco Crisci Il progetto è teso al restauro di una villa di fine-ottocento e di varie pertinenze. Per la villa si prevede la demolizione di tutti i volumi costruiti negli anni settanta e la ricostruzione e riordino della volumetria demolita, con l’intenzione di fare emergere il fronte a lago e di restituire qualità costruttiva e…